0,00
Nessun prodotto nel carrello.

Viaggio sensoriale

“Trasmettere la cultura

dell’olio extravergine di oliva di qualità,

un viaggio multisensoriale

che parte dal campo e arriva in tavola”

La famiglia Decimi

Vogliamo diffondere la cultura dell’olio extravergine di oliva di alta qualità, accompagnando i visitatori all’interno del nostro Frantoio in un percorso multidisciplinare dove spiegheremo curiosità, tradizioni e metodi di produzione del nostro olio. Un vero e proprio percorso di Cultura Alimentare dell’Olio, che termina con la straordinaria arte dell’assaggio sensoriale. Un’esperienza unica alla riscoperta di olfatto e gusto per imparare a riconoscere ed apprezzare l’olio di altissima qualità.

COSA METTERE IN VALIGIA PER IL TUO VIAGGIO SENSORIALE NEL MONDO DELL’OLIO DECIMI

Naso


Bocca


Testa


Penseremo noi a farli diventare lo strumento utile per farti riconoscere un olio di qualità e diventare un consumatore consapevole

Durante il tuo viaggio sensoriale, apprenderai che l’Olio è un’ Ingrediente e scopriremo il legame profondo che lo unisce alla dieta mediterranea.


OLIO COME INGREDIENTE

Cosa è cambiato nella percezione e nel consumo dell’olio negli ultimi quarant’anni?


Oggi grazie al lavoro di divulgazione di una “nuova consapevolezza dell’olio” che chef, appassionati, ulivicoltori e frantoiani portano avanti, l’Olio è diventato un INGREDIENTE con la propria valenza all’interno dei piatti.


Essere un ingrediente significa che le sue sfaccettature di gusto, le sue proprietà nutrizionali e le sue caratteristiche sfumature variano a seconda delle diverse cultivar, sono considerate nella loro totalità e ritenute al pari degli altri ingredienti.

Le nostre Esperienze


I sensi in gioco

Lasciati guidare nel frantoio Decimi, scopri le varie fasi di produzione e con un coinvolgente percorso di degustazione sensoriale, impara a riconoscere le caratteristiche distintive di un olio eccellente. Metti poi alla prova il palato con bruschette e verdure fresche da abbinare ai 4 oli degustati.

Scopri come si mangia l’olio

Dopo aver scoperto il frantoio e sorpreso i tuoi sensi con una degustazione sensoriale di 5 oli, impara come mangiare l’olio. Grazie a abbinamenti con il cibo, scoprirai come l'olio di qualità può esaltare i sapori anche dei piatti più semplici. Puoi unirti a noi per un light lunch, una merenda o un aperitivo.

Passeggiata fra gli olivi

Concediti un momento di tranquillità e connessione con la natura, vivrai un'esperienza che non solo nutrirà la tua anima, ma ti avvicinerà anche alla cultura dell'olio di qualità. Prosegui poi la tua esperienza in frantoio personalizzando il tuo viaggio sensoriale con le altre nostre attività.

Prenota subito

la tua esperienza

Alla fine del vostro viaggio sensoriale imparerete che l’Olio si Sceglie e non semplicemente si usa.

I Viaggi Sensoriali si tengono dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 19.30 su prenotazione, nei giorni festivi solo su richiesta.


Visite in lingua inglese solo su prenotazione.


Spedizioni gratuite

per tutti gli ordini superiori a €135

Customer service

info@oliodecimi.it

Info line

+39 3405120876

Pagamenti sicuri

con carta di credito e PayPal

2023@Decimi. All rights reserved on texts and images

AZIENDA AGRARIA DECIMI p.iva 02739780548

075 987304 / info@oliodecimi.it

×